Il servizio consiste nella gestione delle chiamate da bidirezionale 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La Centrale Operativa predispone per ogni nuovo Cliente un numero telefonico a lui dedicato per le chiamate da allarme da bidirezionale.
La Centrale Operativa riceve le segnalazioni di guasto e contatta immediatamente il numero fornito dal Cliente e lo informa dell’urgenza dell’intervento. Il Cliente avrà infatti fornito a Call4U un “Piano operativo di intervento” con i numeri da contattare, in base all’orario, ai giorni, alla zona geografica dell’impianto, per comunicare al Cliente le segnalazione di emergenze e di guasti. Ogni volta che una chiamata arriva alla ns Centrale Operativa, il Cliente viene informato, oltreché per via telefonica, anche da una mail di riscontro che riporta i dettagli di come è stata gestita la chiamata.
Le chiamate da bidirezionale che arrivano alla ns Centrale vengono classificate in: chiamate di emergenza per persone intrappolate in cabina, chiamate senza risposta, prove dei tecnici ascensoristi che collaudano l’apparecchio di allarme. Nel caso di emergenze, la Centrale Operativa contatta immediatamente il numero fornito dal Cliente e lo informa dell’urgenza dell’intervento. Nel caso di chiamate senza risposta, la Centrale Operativa avvisa il Cliente e controlla che il bidirezionale non emetta altri segnali di allarme, in caso contrario, ricontatta il tecnico per informarlo dell’allarme in atto. Nel caso di chiamate di prova per collaudo degli apparecchi di emergenza, Call4U fornisce supporto ai tecnici durante la messa in funzione dell’apparecchio.
Il servizio di risposta bidirezionali è comprensivo della gestione della chiamata di test che, secondo la normativa EN 81.28, i bidirezionali devono fare almeno ogni 72h per verificarne il funzionamento. Quotidianamente, viene inviato al Cliente un report per mail che segnala gli impianti che non emettono la regolare chiamata di test e un report degli impianti che il giorno precedente hanno regolarmente effettuato il test utilizzando il canale telefonico vocale.
Servizio chiamate Test 72h
Durante il servizio del Telesoccorso riceverà tutti i giorni i seguenti:
Gestione chiamate entranti per emergenze e guasti/assistenze per impianto
Questo servizio è così chiamato con riferimento al fatto che l’azienda di manutenzione pone un’etichetta in prossimità dell’ascensore riportante il numero di telefono da comporre in caso di guasto.
Le chiamate provengono da qualsiasi telefono, componendo il numero telefonico scritto sull’etichetta, facendo realizzare alla Centrale Operativa la stessa attività che svolgerebbe una Vostra segretaria.
La Centrale Operativa predispone per ogni nuovo Cliente un numero telefonico a lui dedicato, che, a scelta del Cliente, può essere un numero nero o un numero verde. Tale numero sarà quello da indicare sulle etichette per la segnalazione dei guasti.
Gestione chiamate entranti di carattere commerciale e amministrativo
La divisione CALL4U Call Center fornisce un servizio telefonico per la gestione dei sistemi bidirezionali delle aziende ascensoristiche che ne hanno l’esigenza. Il servizio gestisce le chiamate 24 ore su 24, mettendo a disposizione dei clienti un servizio di gestione delle emergenze anche notturne e festive, richiesta di assistenza, emergenza, segnalazione urgente di guasti o reclami. Il servizio di emergenze è indispensabile nel caso di persone bloccate in cabina o per situazioni particolarmente delicate come la presenza di disabili all'interno di un condominio.
Il servizio prevede la gestione di tutte le chiamate pervenute alla Centrale Operativa che vengono filtrate e smistate in falsi allarmi, chiamate di emergenza e segnalazioni di guasti inoltrate al tecnico reperibile dell'azienda manutentrice.
Il sistema gestionale CALL4U ha un elevato grado di flessibilità e una forte capacità di integrarsi con la struttura e le esigenze del cliente. Il sistema è in grado di colloquiare con i diversi protocolli adottati dalle aziende produttrici di bidirezionali ed è quindi in grado di interfacciarsi con qualsiasi tipo di dispositivo di comunicazione per la gestione degli allarmi in ascensore.
La divisione CALL4U Centrale Operativa riceve e gestisce chiamate anche come servizio di segreteria e gestione appuntamenti. Contando su un costante investimento in tecnologia e formazione del personale, CALL4U garantisce la migliore esperienza e strategia di comunicazione.
Il nostro costante investimento in tecnologia e formazione del personale garantisce la migliore esperienza di comunicazione con i vostri clienti. Per tutte quelle strutture la cui esigenza di comunicazione rappresenta un'opportunità di crescita, i nostri servizi garantiscono ai propri clienti una risposta certa e professionale, con numeri verdi, neri o a pagamento, con centralino remoto, utilizzabile per affidare in outsourcing la totale o parziale gestione delle chiamate in ingresso sul proprio centralino